La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.

Tecniche di stampa

Stampa digitale

Tipologia di stampa diretta in cui i file di stampa vengono trasferiti sul supporto direttamente, senza la presenza di altri media.
La stampa digitale permette di ottenere colori vividi in tutte le tonalità, dettagli nitidi e una resa cromatica eccellente con l’utilizzo di vernici UV offre stampe di alta qualità su una vasta gamma di materiali con un impatto ambientale ridotto.

Stampa sublimatica

Questa tecnologia è diffusa soprattutto per personalizzare tessuto in poliestere, materiali pre-trattati in base poliestere e nylon utilizzati per realizzare tantissime applicazioni per la comunicazione.
La stampa sublimatica offre una combinazione unica di qualità dell'immagine a più colori con varie tonalità varie, durabilità, versatilità dei materiali e facilità di personalizzazione, rendendola una scelta eccellente per una vasta gamma di applicazioni.

Serigrafia

Tecnica di stampa di tipo permeografico che oggi utilizza come matrice un tessuto di poliestere, un tessuto di acciaio o un tessuto in nylon teso su un riquadro in alluminio, metallo verniciato o legno definito “quadro serigrafico” o “telaio serigrafico”.
La stampa serigrafica è una tecnica versatile, economica e duratura, capace di produrre immagini di alta qualità a tinte piatte su una vasta gamma di materiali e superfici. La sua capacità di adattarsi a diverse esigenze di produzione e di offrire effetti speciali rende la serigrafia una scelta popolare per molte applicazioni commerciali, industriali e artistiche.

Incisione laser

Processo di trasformazione superficiale di un materiale in grado di generare una tonalità permanente su di essa attraverso l’interazione con il raggio laser.
L’incisione laser fornisce alta precisione e dettagli dei loghi, versatilità per l’utilizzo su diversi materiali, velocità di lavorazione, durabilità nel tempo e resistenza chimica e fisica.

Tampografia

E’ un procedimento di stampa indiretto, che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari.
La tampografia è una tecnologia di stampa molto versatile e precisa, capace di adattarsi a diverse esigenze produttive e materiali, offrendo elevata qualità di stampa per loghi a tinte piatte, efficienza produttiva e costi competitivi.

Trasferimento termico

Si basa sul riscaldamento di determinati punti della testina di stampa, la quale con estrema precisione, trasferisce l’inchiostro dal ribbon alla superficie del materiale da stampare.
La stampa a trasferimento su tessuto offre una combinazione di alta qualità, versatilità, economicità e facilità d'uso per loghi con più colori e tonalità varie, rendendola una scelta eccellente per una vasta gamma di applicazioni nella decorazione e personalizzazione dei tessuti.

© Copyright 2021. Silicon srl – Registro imprese Teramo R.E.A. 83670 - CF 02463850376 P.IVA 00709570675 - Capitale Sociale € 249.600,00 int. versato