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Privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La ditta SILICON S.r.l. (in seguito "Titolare"), in persona del legale rappresentante, Sig.ra Patrizia Paterna, con sede legale in zona industriale Saccoccia - 64100 Teramo (TE), La informa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, "GDPR") che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

Dati di contatto

Il Titolare del trattamento è SILICON S.r.l., con sede legale in zona industriale Saccoccia, snc -64100 TERAMO (TE), posta elettronica certificata: [email protected];

 

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapport in essere.
  • adempiere agli obblighi amministrativi, contabili ecc. previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell'Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • finalità di marketing, come inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare;

 

Base giuridica del trattamento

  • La base giuridica per i trattamenti per motivi contrattuali e di legge:

    Il trattamento dei dati per le Finalità Contrattuali è obbligatorio in quanto necessario ai fini della fornitura dei beni e servizi da Voi richiesti e l'erogazione dell'assistenza tecnica e del supporto. Il conferimento dei dati per la Finalità di Legge è anch'esso obbligatorio in quanto richiesto dalle normative applicabili.
    Nel caso in cui non si voglia che i dati personali siano trattati per queste finalità non sarà possibile fornire i beni e servizi richiesti.
  • La base giuridica per i trattamenti per finalità di marketing: consenso

    Il trattamento dei dati per le Finalità di Marketing è facoltativo ed è ammesso solo con il consenso (che può essere revocato in ogni momento) senza il quale non sarà possibile inviare comunicazioni di marketing, eseguire eventuali ricerche di mercato e svolgere eventuale attività di profilazione.

  • Interesse legittimo del titolare

    Altra base giuridica dei trattamenti è il legittimo interesse, che può riguardare le attività di marketing, l'esecuzione di test e le trasformazioni societarie. Ti ricordiamo che i trattamenti basati sul legittimo interesse avranno luogo dalla data di entrata in vigore del Regolamento privacy (25 maggio 2018):

Legittimo Interesse per finalità di marketing: l'azienda persegue un legittimo interesse allo svolgimento di attività di marketing diretto, come espressamente previsto dal considerando 47 del Regolamento privacy, adeguatamente contemperato con gli interessi degli utenti;

Legittimo Interesse per finalità di Test: l'azienda persegue un interesse legittimo a riparare, prevenire e ridurre i malfunzionamenti dei propri sistemi informatici e migliorare la qualità dei propri servizi richiesti, adeguatamente contemperato con gli interessi degli utenti;

Legittimo Interesse di Operazioni Societarie: l'azienda persegue un interesse legittimo proprio e delle proprie controparti, allo svolgimento di operazioni societarie (cessioni di azienda e di ramo d'azienda, acquisizioni, fusioni, scissioni o altre trasformazioni e per l'esecuzione di tali operazioni), adeguatamente contemperato con gli interessi degli utenti mediante i limiti strettamente necessari all'esecuzione di tali operazioni.

Resta inteso che ci si potrà opporre in qualsiasi momento al trattamento per Finalità di Legittimo Interesse, fatti salvi i limiti di legge.

 

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'art. 4 n. 2) del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, uso, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. I dati non verranno ceduti a terzi.

 

Soggetti ai quali sono comunicati i Suoi dati

I suoi dati possono essere comunicati, per il rispetto delle finalità di cui al precedente punto 2, alle seguenti categorie di destinatari, basati nell'Unione Europea: fornitori di servizi amministrativo-contabili e legali; fornitori di servizi di assistenza tecnica e customer care; fornitori di servizi di marketing ed analisi di mercato, oltre che a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o autorizzati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

I destinatari dei dati verranno nominati dall'azienda Responsabili Esterni del trattamento, ai sensi dell'art. 28 GDPR, e saranno pertanto obbligati al rispetto della riservatezza e della protezione dei Suoi dati, ai sensi della normativa di riferimento.

 

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b e c GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vs. dati personali per le finalità di cui all'art. 2 a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l'espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

 

Periodo di conservazione dei dati

 

  1. i dati raccolti per le Finalità Contrattuali sono conservati per tutta la durata del contratto e per i 10 anni successivi alla conclusione del medesimo, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;
  2. i dati raccolti per le Finalità di Legge sono conservati per un periodo pari alla durata prescritta per ciascuna tipologia di dato dalla legge;
  3. i dati raccolti per le Finalità di Marketing diretta sono conservati per un periodo pari alla durata del contratto, nonché per i 24 mesi successivi alla conclusione del medesimo;
  4. i dati raccolti per eventuali Finalità di Profilazione sono conservati per un periodo pari alla durata del contratto, nonché per i 12 mesi successivi alla conclusione del medesimo;
  5. i dati raccolti per eventuali Finalità di Interesse Legittimo di Marketing sono conservati per un periodo pari alla durata del contratto nonché per i 12 mesi successivi alla conclusione del medesimo;
  6. i dati raccolti per Finalità di Interesse Legittimo di Test vengono conservati per la durata strettamente necessaria a garantire l'affidabilità dei test e delle verifiche ivi indicate;
  7. i dati raccolti per Finalità di Interesse Legittimo di Operazioni Societarie sono conservati per un periodo pari a 1O anni dal momento della raccolta. Una volta decorsi i termini sopra indicati i tuoi dati saranno cancellati, anonimizzati e/o aggregati.

 


Trasferimento dati

I  dati personali sono conservati su server ubicati all'interno dell'Unione Europea e non saranno trasferiti presso paesi terzi.

 

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

II  conferimento dei dati per le finalità di cui all'art. 2 è necessario. In loro assenza, non potremo garantire I Servizi dell'art. 2.

 

Diritti dell'interessato

Gli interessati del trattamento dei propri dati personali hanno i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR e precisamente il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, nonché il diritto di reclamo all'Autorità Garante.

 

Modalità di esercizio dei diritti

Si potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

- una raccomandata a.r. a SILICON Srl, con sedelegale in zona industriale Saccoccia, snc, 64100 Teramo (TE);

- una e-mail all'indirizzo [email protected]