Siamo chiusi per ferie dal 9 al 27 Agosto
We are closed for holidays from the 9th until the 27th of August
Nous sommes fermés pour les vacances du 9 au 27 Août

Gadget personalizzati

gadget personalizzatiI gadget sono forse una delle prime strade pubblicitarie che un azienda intraprende. Perché? Perché è un modo diretto, veloce ed economico di farsi conoscere.

Se si tratta di start-up o aziende poco presenti sul mercato, può essere un buon modo per far conoscere la propria attività, utilizzando un articolo promozionale personalizzato, che nessun altro ha.

Se invece parliamo di un azienda già avviata, il loro goal sarà quello di fidelizzare la propria clientela, e perché no, crearsene di nuova. Un gadget personalizzato con il proprio marchio e consegnato ad un cliente, significa sì farsi ricordare dagli stessi, ma anche avere una pubblicità di ritorno a costo zero. Una penna usata in ufficio sarà visibile a sua volta a dei potenziali nuovi clienti. Un altro obiettivo potrebbe essere quello di aumentare quella che in inglese si chiama Brand Awareness. Detta in parole povere, cercare di dare al nostro brand una visibilità più alta di quella che già ha.

 

Gadget personalizzati

Abbiamo quindi capito che i gadget possono essere sicuramente una soluzione ottimale per la promozione della propria corporate identity.

Ma allora quando usare gadget aziendali? In quale occasione?  La prima cosa da identificare è l'utente finale.

Parlando di articoli personalizzati da regalare ai propri dipendenti  in occasione di meeting o conferenze, possiamo puntare sui buon vecchi prodotti da ufficio, come penne personalizzate, portachiavi e chiavette usb con stampato il logo aziendale.

Spostando la nostra attenzione sulla clientela, invece, se si tratta di fiere di settore è bene puntare su cose più "materiali", che attirino facilmente l'attenzione, come shopper,  block notes brandizzati e gadget congressuali in genere.

Se la nostra azienda fa da sponsor ad eventi sportivi o è inserita proprio in questo settore, si può pensare a cappellini personalizzati, scaldacollo, guanti, sciarpe, magliette, borse sportive o simili.

Le parole d'ordine per i gadget aziendali personalizzati  sono 4: qualità, originalità, design e funzionalità. A voi la scelta!

Grazie alla vasta gamma di soluzioni che Silicon mette a vostra disposizione, troverete il gadget o l'articolo di vostro interesse. Per farlo, è possibile utilizzare il comodo motore di ricerca presente nell'area riservata del nostro sito o tramite la nostra applicazione mobile disponibile per sistemi Apple e Android.